Gli eventi in programma a Londra!

Gli eventi in programma a Londra!

CERCHI COSE DA FARE A LONDRA?

C'è molto da vedere e fare nella capitale inglese: segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina web What's on e vivrai una vacanza indimenticabile. Da eventi esclusivi a mostre stravaganti, Londra offre molte cose da fare e posti da visitare, da punti di ritrovo locali a luoghi famosi. Dai uno sguardo al nostro elenco di  eventi che si tengono  ogni anno a Londra.

Cose da fare a Londra

Tutti i giorni - Cambio della guardia a Buckingham Palace e al Castello di Windsor

La cerimonia del Cambio della guardia a Buckingham Palace e al Castello di Windsor segue il format tradizionale per questo tipo di evento. Si svolge il 1° agosto, e di seguito a giorni alterni a Buckingham Palace, e a giorni alterni al Castello di Windsor a partire dal 2 agosto. È uno spettacolo assolutamente da non perdere!

18 novembre 2016 - 3 settembre 2017: Star Wars Identities: mostra presso The O2

Fare o non fare! Non c'è provare! Scopri l'universo di Star Wars e approfondisci la conoscenza dei suoi personaggi visitando questa straordinaria mostra. Con oltre 200 costumi originali, oggetti di scena, modelli e opere d'arte esposti, questa mostra è decisamente entusiasmante. 

6-15 gennaio 2017: London Boat Show all'ExCel London

Con oltre 300 espositori, attrazioni interattive, marchi e relatori ospiti, il London Boat Show è uno dei migliori eventi nell'ambito del settore nautico. 

19 gennaio - 26 febbraio 2017: Magical Lantern Festival London

Visita Chiswick House Gardens e "Scopri la via della seta" partecipando al Magical Lantern Festival che si terrà anche quest'anno a Londra. Questo luminoso festival che unisce arte, tradizioni e cultura asiatica offre installazioni di lanterne, stand con prodotti gastronomici e bevande, attività interattive, giostre e piste di pattinaggio sul ghiaccio. 

25 gennaio 2017: Burn's Night

Festeggia il poeta nazionale della Scozia Robert Burns con piatti della gastronomia tradizionale, poesia, musica e bevande insieme alla comunità scozzese di Londra! Scopri alcuni dei migliori bar e ristoranti della capitale inglese per i tuoi pasti e festeggiamenti durante la Burns Night

29 gennaio 2017: festeggiamenti per il Capodanno cinese

Non vi è luogo migliore di Chinatown a Londra per festeggiare l'anno della scimmia, seguito da un coloratissimo corteo a Trafalgar Square. Gusta la tradizionale gastronomia cinese, dall'arrosto di maiale al pesce al vapore e ai dolcetti con riso glutinoso durante il Capodanno cinese (28 gennaio), e recati poi a Trafalgar Square il giorno successivo per ascoltare musica dal vivo e assistere a spettacoli e al corteo del Nuovo anno cinese.

23-26 febbraio 2017: London Classic Car Show all'ExCel London

Appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di auto e motori in generale, il London Classic Car Show riunisce i migliori concessionari, produttori, club automobilistici e prodotti, tutto in un unico posto. Con centinaia di splendidi e iconici modelli classici oltre a una pista interna di guida, questo evento ripercorre la storia dei veicoli a motore.

17 marzo 2017: St. Patrick's Day  

Indossa un abito verde e recati a Trafalgar Square durante il St Paddy's Day, festa nazionale della Repubblica d'Irlanda, per festeggiare questa giornata insieme alla comunità irlandese di Londra. Non perdere il corteo, gusta una pinta di Guinness e unisciti ai festeggiamenti!

Aprile 2017: Feast of St. George

Festeggia il Santo patrono d'Inghilterra e la sua leggendaria uccisione di un drago durante il St George's Day che si tiene a Trafalgar Square. Qui troverai decorazioni in rosso e bianco, chioschi con tradizionali piatti della gastronomia inglese, attività per tutta la famiglia, spettacoli dal vivo e molto altro ancora!

13-16 aprile 2017: Rendez-Vous Tall Ships Regatta

Durante il fine settimana di Pasqua, a Greenwich potrai ammirare una flotta di navi d'alto bordo lungo il Tamigi per il Rendez-Vous 2017 Tall Ships Regatta. Che tu sia appassionato di vela o meno, questa regata ti offrirà un fantastico weekend all'insegna del divertimento con circa 40 navi d'alto bordo ormeggiate nel Tamigi, intrattenimenti dedicati all'ambiente marittimo, musica dal vivo e spettacolo pirotecnico! 

23 aprile 2017: Virgin Money London Marathon

Unisciti ai numerosi maratoneti e spettatori lungo le vie di Londra per la Virgin Money London Marathon! Alla maratona di Londra, uno dei principali eventi del calendario sportivo della capitale inglese, partecipano oltre 30.000 persone che percorrono 42 km attraverso le vie della città. Incoraggiali e sostienili dai bordi del percorso! 

23-27 maggio 2017: RHS Chelsea Flower Show

Il Chelsea Flower Show, il meglio della Gran Bretagna in fiore, è una prestigiosa e famosissima esposizione floreale in cui è possibile ammirare i lavori più belli del garden design. Da esposizioni e workshop a giardini espositivi,  eccellenti garden designer e molto altro ancora, il Chelsea Flower Show è un evento del calendario londinese assolutamente da non perdere.

Giugno 2017: West End LIVE a Trafalgar Square

Canta sulle note dei tuoi musical preferiti nel West End LIVE che propone i migliori musical, opere e spettacoli nel famoso quartiere West End di Londra. Questo evento gratuito è estremamente popolare, quindi fai in modo di arrivare con netto anticipo per occupare i posti migliori!

14-15 giugno 2017: Beating Retreat della Household Division alla Horse Guards Parade

Spettacolare cerimonia musicale e militare con cavalli, colpi di cannone e fuochi d'artificio. Questo concerto annuale si tiene all'Horse Guards Parade, ampio campo di parata nei pressi di St James' Park, unitamente al Trooping The Colour, parata militare per i festeggiamenti del compleanno della Regina. 

14-18 giugno 2017: Taste of London Festival al Regent's Park

Suggerimento per i buongustai! Raggiungi Regent's Park per partecipare al Taste of London Festival, dove potrai gustare invitanti piatti di chef famosi in tutto il mondo e provare alcuni dei migliori ristoranti di Londra. Qui potrai assistere a dimostrazioni di cucina dal vivo e seguire lezioni di cucina; troverai inoltre più di 200 stand con prodotti gastronomici e bevande per tutti i gusti. 

17 giugno 2017: Trooping The Colour

Risalente al periodo di Carlo II nel XVII secolo, la tradizione del Trooping The Colour coincide con il compleanno ufficiale della Regina e viene festeggiata con  una coloratissima parata militare e centinaia di soldati, cavalli e banda musicale. 

17-18 giugno 2017: Open Garden Squares Weekend

Visita più di 200 giardini durante un esclusivo evento di due giornate tra 27 quartieri di Londra. Da giardini tradizionali e sperimentali a quelli storici, contemporanei e di molti altri tipi, l'Open Garden Squares Weekend offre un'occasione fantastica per scoprire alcuni degli spazi verdi più belli della capitale londinese.

3-16 luglio 2017: Wimbledon Lawn Tennis Championships

Segui incontri di tennis di alto livello e gusta fragole con panna al Wimbledon Lawn Tennis Championships.  Wimbledon offre agli spettatori la possibilità di acquistare biglietti premium nella giornata stessa dell'incontro, ma preparati a lunghe code!  Potrai acquistate uno dei biglietti disponibili quotidianamente in numero limitato mettendoti in coda ai tornelli dell'ingresso n. 3. È possibile acquistare un solo biglietto per ciascuna persona in coda e il pagamento potrà essere effettuato esclusivamente in contanti.

4-9 giugno 2017: RHS Hampton Court Palace Flower Show

La prossima estate visita  Hampton Court Palace, l'antica residenza di Enrico VIII, per ammirarla in tutto il suo splendore durante la fioritura dei giardini! Da splendidi giardini e incantevoli esposizioni floreali a fuochi d'artificio, attività per tutta la famiglia, una cupola di vetro con farfalle appositamente creata, workshop educativi e molto altro ancora, qui troverai attrazioni per tutti i gusti.

8 luglio 2017: London Pride

Pride in London Parade è il maggior corteo LGBT del Regno Unito con migliaia di persone che affollano le vie della città, compresi artisti, musicisti, ballerini, amanti delle feste e spettatori. Partecipa a questo originale e divertente evento per festeggiare la comunità LGBT di Londra! 

9 luglio 2017: British Summer Time Hyde Park

British Summer significa birrerie all'aperto, giardini pensili e festival dedicati alla musica! Qui a Londra, sul palcoscenico di BST Hyde Park saranno presenti i migliori artisti del mondo! Con nomi di spicco tra cui Green Day, Justin Bieber, Kings of Leon e Phil Collins già confermati, sarà decisamente una festa indimenticabile.

14-23 luglio e 4-13 agosto 2017: IPC WOrld ParaAthletics Championships e IAAF World Championships

I maggiori eventi sportivi al mondo del 2017 si terranno a Londra! Per la prima volta sia i campionati paralimpici che IAAF saranno ospitati nella stessa città e nello stesso anno. Questo evento sarà quindi indimenticabile! Con più di 3.000 atleti che arriveranno nella capitale inglese da oltre 200 nazioni per 20 giorni di gare sportive, questo sarà uno dei maggiori eventi dell'anno. 

14 luglio - 9 settembre 2017: BBC Proms

Ascolta numerosi brani di musica classica durante la stagione dei concerti informali con i BBC Proms al Royal Albert Hall e in vari locali di Londra.  Ogni anno i BBC Proms propongono due mesi di concerti per offrire pezzi di musica classica al maggior numero possibile di persone a prezzi accessibili e in un'atmosfera informale.

5 agosto - 24 settembre 2017: Buckingham Palace Tour: Summer Opening

Buckingham Palace è l'edificio reale più iconico del Paese. È la residenza londinese di Sua Maestà la Regina ed è uno dei pochi palazzi reali al mondo in cui dimorano i membri della famiglia reale. Ogni estate, le sale di rappresentanza vengono aperte al pubblico.  Potrai acquistare i tuoi biglietti sul seguente sito web: http://buckinghampalace.londonpass.com

27-28 agosto 2017: Notting Hill Carnival

Le vie intorno a Notting Hill nell'area occidentale di Londra si animano con una grandissima festa caraibica, il maggior festival di strada d'Europa! Variopinti carri allegorici e artisti con costumi straordinari sfilano per le strade del quartiere al suono della musica di steel band e calypso.

Settembre 2017: Totally Thames Festival

Ammira il Tamigi in tutto il suo splendore grazie a un programma di eventi di un mese dedicati al fiume , che spaziano dall'archeologia all'opera, a escursioni organizzate e spettacoli pirotecnici. 

16-17 settembre 2017: Open House London

Non perdere il più grande festival dell'architettura e del design che si svolge ogni anno a settembre nella capitale inglese. Da ville private a edifici storici, volte nascoste, capolavori di design moderno e molto altro ancora, l'Open House London è un obiettivo puntato su alcune delle più originali strutture di Londra.

16-24 settembre 2017: London Design Festival 

Dopo l'Open House è il London Design Festival a continuare ad attirare l'attenzione sul design a Londra. Con esposizioni di opere di designer, artisti, architetti e artigiani, questo festival offre installazioni di grandi dimensioni, pop-up, mostre, workshop, tour di studi e molto altro ancora. 

5 novembre 2017: Bonfire Night/Guy Fawkes Day 

Non dimenticare il 5 novembre! Partecipa insieme a tutta la nazione ai festeggiamenti del Guy Fawkes Day con falò e fuochi d'artificio nei parchi della città. 

Le aree intorno ai quartieri in cui si svolgono questi eventi saranno più affollate del solito.  Per aggiornamenti sui mezzi di trasporto e per programmare i tuoi spostamenti visita il sito web www.tfl.gov.uk

Risparmia fino ad un ulteriore 25% solo per un periodo limitato (Affrettati! L'offerta termina il 23 luglio)Acquista subito

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni