Alcuni degli eventi simbolo in programma a Londra!

Gli eventi in programma a Londra!

CERCHI COSE DA FARE A LONDRA?

C'è molto da vedere e fare nella capitale inglese: segui gli aggiornamenti sulla nostra pagina web What's on e vivrai una vacanza indimenticabile. Da eventi esclusivi a mostre stravaganti, Londra offre molte cose da fare e posti da visitare, da punti di ritrovo locali a luoghi famosi. Dai uno sguardo al nostro elenco di  eventi che si tengono  ogni anno a Londra.

Cose da fare a Londra

Tutti i giorni - Cambio della guardia a Buckingham Palace e al Castello di Windsor

La cerimonia del Cambio della guardia a Buckingham Palace e al Castello di Windsor segue il format tradizionale per questo tipo di evento. Si svolge il 1° agosto, e di seguito a giorni alterni a Buckingham Palace, e a giorni alterni al Castello di Windsor a partire dal 2 agosto. È uno spettacolo assolutamente da non perdere!

25 Gennaio: Burn's Night

Festeggia il poeta nazionale della Scozia Robert Burns con piatti della gastronomia tradizionale, poesia, musica e bevande insieme alla comunità scozzese di Londra! Scopri alcuni dei migliori bar e ristoranti della capitale inglese per i tuoi pasti e festeggiamenti durante la Burns Night

Gennaio/Febbraio: festeggiamenti per il Capodanno cinese

Non vi è luogo migliore di Chinatown a Londra per festeggiare l'anno della scimmia, seguito da un coloratissimo corteo a Trafalgar Square. Gusta la tradizionale gastronomia cinese, dall'arrosto di maiale al pesce al vapore e ai dolcetti con riso glutinoso durante il Capodanno cinese (28 gennaio), e recati poi a Trafalgar Square il giorno successivo per ascoltare musica dal vivo e assistere a spettacoli e al corteo del Nuovo anno cinese.

17 Marzo: St. Patrick's Day  

Indossa un abito verde e recati a Trafalgar Square durante il St Paddy's Day, festa nazionale della Repubblica d'Irlanda, per festeggiare questa giornata insieme alla comunità irlandese di Londra. Non perdere il corteo, gusta una pinta di Guinness e unisciti ai festeggiamenti!

Aprile: Feast of St. George

Festeggia il Santo patrono d'Inghilterra e la sua leggendaria uccisione di un drago durante il St George's Day che si tiene a Trafalgar Square. Qui troverai decorazioni in rosso e bianco, chioschi con tradizionali piatti della gastronomia inglese, attività per tutta la famiglia, spettacoli dal vivo e molto altro ancora!

Luglio: London Pride

Pride in London Parade è il maggior corteo LGBT del Regno Unito con migliaia di persone che affollano le vie della città, compresi artisti, musicisti, ballerini, amanti delle feste e spettatori. Partecipa a questo originale e divertente evento per festeggiare la comunità LGBT di Londra! 

Agosto: Notting Hill Carnival

Le vie intorno a Notting Hill nell'area occidentale di Londra si animano con una grandissima festa caraibica, il maggior festival di strada d'Europa! Variopinti carri allegorici e artisti con costumi straordinari sfilano per le strade del quartiere al suono della musica di steel band e calypso.

Settembre: London Design Festival 

Dopo l'Open House è il London Design Festival a continuare ad attirare l'attenzione sul design a Londra. Con esposizioni di opere di designer, artisti, architetti e artigiani, questo festival offre installazioni di grandi dimensioni, pop-up, mostre, workshop, tour di studi e molto altro ancora. 

5 Novembre: Bonfire Night/Guy Fawkes Day 

Non dimenticare il 5 novembre! Partecipa insieme a tutta la nazione ai festeggiamenti del Guy Fawkes Day con falò e fuochi d'artificio nei parchi della città. 

Le aree intorno ai quartieri in cui si svolgono questi eventi saranno più affollate del solito.  Per aggiornamenti sui mezzi di trasporto e per programmare i tuoi spostamenti visita il sito web www.tfl.gov.uk

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni