Luoghi turistici insoliti di Londra - Cosa vedere a Londra

Londra unica

Ti riveliamo i segreti meglio custoditi di Londra...

Ecco alcuni dei segreti meglio custoditi di Londra... scopri una parte della capitale che molti ignorano. I segreti meglio custoditi di Londra sono la chiave per capire l'esclusiva storia che questa città ha alle spalle, e che solo chi la abita conosce. Per godere appieno dell'anima segreta di Londra, se hai tempo, ti consigliamo di visitare questi monumenti e luoghi storici che esulano dai tradizionali itinerari turistici.

Sei segreti di Londra:

1. Il faro di Trinity Buoy Wharf

Nel quartiere di Tower Hamlets, l'unico faro di Londra rimane nascosto presso il Trinity Buoy Wharf. Il faro non è più in funzione, ma viene utilizzato come centro informativo ed espositivo, e ospita i lavori di Michael Faraday, con l'opera contemporanea Longplayer. Inoltre potrai vedere l'orologio Alunatime, ad energia mareomotrice, e i moderni appartamenti a uso ufficio o abitazione di Container City.

64 Orchard Place, London, E14 0JY

Se ti piacciono le attrazioni sull'acqua, perché non provi la nostra crociera sul Tamigi con il biglietto per il tour "sbarco e imbarco" valido 24 ore?

2. St Bartholomew il Grande

Fondata nel 1123 come prioria augustiniana, la Chiesa di San Bartolomeo è la più antica di Londra e si trova nel cuore del centro finanziario della City. La chiesa è apprezzata per la sua architettura, per i sermoni e la musica, ed è così speciale da essere stata scelta come location per le riprese di "Quattro matrimoni e un funerale", "Shakespeare in love" e "L'altra donna del Re". Consigliamo decisamente una visita, anche solo per i riferimenti cinematografici!

Cloth Fair, London, EC1A 7JQ

Esplora la zona e visita il vicino Museum of London: l'accesso alle mostre è gratuito con il London Pass.

3. Viaduct Tavern

Costruito nelle celle della Prigione di Newgate, questo pub era stato inizialmente fondato come "palazzo del gin" in epoca vittoriana. Ora, il Viaduct Tavern è ubicato in prossimità di alcune delle attrazioni più famose di Londra: St. Paul, l'Old Bailey e lo Smithfield Meat Market.  Questo vecchio pub è effettivamente uno dei locali più tradizionali di Londra e conserva ancora il mobilio d'epoca, compreso il separé per la vecchia proprietaria vittoriana!

The Viaduct Tavern, 126 Newgate Street, London, EC1A 7AA

Dirigiti lungo la strada che porta alla cattedrale di St. Paul, a pochi passi di distanza, per ammirare il panorama della città dalla galleria della cupola. L'ingresso è gratuito con il London Pass.

4. Kyoto Garden

Dentro a Holland Park, vai alla scoperta del Giappone con i suoi cespugli lussureggianti, i ruscelli e le carpe koi. Questo giardino alla giapponese è stato regalato a Londra da un celebre architetto paesaggista dopo il Japan Festival del 1992. Ora il Giardino di Kyoto è un santuario di pace e tranquillità nel centro di Londra, il luogo ideale per fare una pausa e scappare da tutto!

High Street Kensington, W8

Cammina fino a Kensington Palace e potrai accedere gratuitamente all'esposizione e agli appartamenti di stato per ammirare lo sfarzo dei reali nel centro di Londra.

5. Richmond Park

Se pensavi che a Londra non ci fosse la possibilità di stare a contatto con la natura, ti sbagliavi di grosso. Richmond Park è il luogo ideale per scoprire l'anima più verde di Londra. Al termine della District Line a South West London, troverai Richmond Park, il più grande parco reale di Londra. Nei suoi quasi 1.000 ettari ospita circa 630 cervi e piantagioni in fiore.

Richmond, Greater London, TW10 5HS

Spingiti ancora più a ovest e prendi un treno South West (compreso nella vostra Travelcard) per visitare il Castello di Windsor e scoprire altre grandiosi scorci dell'Inghilterra storica.

6.Cabmens Shelters

A Londra sono rimasti in piedi tredici "Cabmen's Shelters", classificati come monumenti di secondo grado. Queste casette verdi furono create nel 1875 per fornire agli autisti un pasto caldo a buon mercato senza costringerli a uscire dai taxi (che era vietato!). Questi edifici sono ancora disseminati a Londra, accanto ai vecchi parcheggi per i taxi. Alcuni si trovano a Embankment, Hanover Square, Kensington Road e Warwick Avenue: ti sfidiamo a trovarli tutti!

Se ti dirigi verso Warwick Avenue, sali su una delle barche Jason’s Original Canal Trip per navigare sui placidi canali di Londra fino a Camden Lock e attraversare Regent’s Park. Il biglietto è gratuito con il London Pass.

AVANTI:
Consigli da esperti

Risparmia fino ad un ulteriore 20% solo per un periodo limitato (Affrettati! L'offerta termina il 25 agosto)Acquista subito

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni