10 migliori attrazzioni

Londra è ricchissima di luoghi d'interesse: leggi qui i 10 posti migliori da visitare!

Il London Pass è un pacchetto che comprende 60 tra i migliori luoghi d'interesse e attrazioni che potrai visitare gratuitamente. Ecco la nostra top 10 delle cose da fare a Londra con il London Pass.

1. La Tower of London resta una delle attrazioni turistiche più apprezzate, un must assoluto, teatro di famosi drammi storici. Vedrai i famigerati Beefeater, i gioielli della corona e le armerie reali.

2. Tower Bridge Exhibition. Questo ponte, costruito nel 1894, è tra i ponti londinesi più iconici e conosciuti. Visita l'esposizione permanente del Tower Bridge e non solo potrai conoscere la storia del ponte, ma godrai anche di un panorama mozzafiato su Londra dalla passerella sopraelevata: una perfetta opportunità per scattare foto.

3. Westminster Abbey è una splendida chiesa gotica, inserita nel Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO, che si trova dietro al Palazzo di Westminster. Sono molti i nomi di rilievo che fanno parte della lunga storia dell'abbazia di Westminster: reali e scienziati, poeti e nobili, tra cui Charles Darwin e Chaucer. Più di recente, nel 2011, qui è stato celebrato il matrimonio di William e Kate. Una visita imperdibile, nonché uno degli edifici più significativi di Londra.

CONSIGLIO:
Puoi visitare siti storici, toccare con mano gli ambienti della corona, fare giri in barca e goderti il panorama lungo il Tamigi: sfrutta al massimo il tuo soggiorno a Londra e visita tutte queste attrazioni GRATUITAMENTE! Scopri ulteriori informazioni su come funziona il London Pass...

4. Windsor Castle. Ubicato appena fuori Londra, questo è il castello abitato più antico e più grande al mondo. È stata la residenza ufficiale dei sovrani britannici per 900 anni e i magnifici Appartamenti di stato sono tra i più amati dai turisti.

5. Hampton Court Palace era la residenza di re Enrico VIII. Non solo figura tra gli edifici più straordinari e leggendari di Londra, ma vanta anche giardini bellissimi, un labirinto di siepi di fama mondiale e svariati fantasmi.

6. Kensington Palace era la residenza della Principessa Diana ed è il luogo dove è nata la Regina Vittoria. Questo magnifico palazzo si trova nei bellissimi Kensington Gardens che circondano la residenza reale.

7. Il London Zoo (ZSL)  è un'ottima attrazione per tutta la famiglia. Qui troverai il famoso regno dei gorilla (Gorilla Kingdom) e l'Osservatorio sulla foresta pluviale (Clore Rainforest Lookout) che ti faranno conoscere i primati dell'Africa e del Sud America.

CONSIGLIO:
Con il London Pass salti le code e visiti oltre 60 attrazioni gratuitamente. Scopri cosa ti riserva il London Pass e come risparmiare tempo e denaro...

8. Il London Bridge Experience è un'attrazione situato all'interno gli archi di questo storico ponte. Caratterizzato da attori reali, incredibili effetti speciali e animazioni, questa è unica avventura interattiva davvero vi porta indietro nel tempo.

9. Il tour del Globe Theatre di Shakespeare, una ricostruzione identica dell'edificio originale che ospitava il teatro di Shakespeare a Londra. Questo teatro all'aria aperta si trova lungo le sponde del Tamigi e offre un'esposizione dedicata al drammaturgo.

10. Thames River Cruise. Le sponde del Tamigi sono ricche di edifici simbolo come il Big Ben, il Palazzo di Westminster, Canary Wharf e altri ancora. Una crociera sul Tamigi, che attraversa il cuore di Londra, è davvero il modo migliore per vedere la città.

AVANTI:
0 migliori attrazzioniSul TamigiLondra obbligatoriaLondra unicaConsigli da espertiLondra all'Estate Sul Tamigi