Meteo a Londra: Previsioni per i prossimi 5 giorni | London Pass
Clima
Leggi le previsioni meteo per i prossimi 5 giorni a Londra...
Le stagioni a Londra
Londra è una splendida città da visitare tutto l'anno. Qui si avvicendano le 4 stagioni tradizionali e ciascuna di esse dà nuova vita alla città. Il clima a Londra è solitamente mite ed è raro trovare eventi climatici estremi o tempeste.
Scopri ulteriori informazioni sul clima previsto per il tuo viaggio a Londra...
La primavera a Londra (da marzo a maggio)
Londra si risveglia in primavera grazie alle temperature che arrivano a 12-18°C in media. Durante la giornata, tuttavia, la temperatura può sembrare più alta per effetto del sole. Non è difficile essere colti da temporali primaverili nel periodo tra marzo e aprile, pertanto è bene portare con sé impermeabile e ombrello.
L'estate a Londra (da giugno ad agosto)
L'estate è il momento dell'anno preferito dai turisti per visitare Londra. Si tratta del periodo più caldo e secco dell'anno, con temperature che variano in media tra 20 e 23 °C. Inoltre, d'estate le giornate sono più lunghe: a Londra c'è luce dalle 6 del mattino fino alle 9 di sera.
Ti consigliamo di mettere in valigia la crema solare per le giornate più calde, in particolare se visiti la città e trascorri molte ore all'aperto.
L'autunno a Londra (da settembre a novembre)
I turisti amano visitare Londra anche in autunno: a settembre e ottobre, infatti, le temperature rimangono ancora miti, mentre il freddo arriva a novembre. In questo periodo dell'anno le foglie gialle sugli alberi lungo le strade, e gli ultimi raggi di sole estivo donano alla città un tocco davvero suggestivo.
Non dimenticare comunque di mettere in valigia una giacca e un maglione caldo per i giorni più freddi.
L'inverno a Londra (da dicembre a febbraio)
Londra può essere abbastanza fredda in inverno, con temperature a picco fino a 2-8°C in media, anche se capita che scendano sotto zero. In inverno le giornate sono più corte che mai: in media il sole cala entro le 16.30.
Inoltre, può capitare che nevichi: la città è davvero magnifica sotto la coltre bianca. Ricordatii di portare un cappotto pesante, una sciarpa e un cappello per visitare la città durante i mesi più freddi.