Consigli da esperti

Consigli da esperti

Cerchi i consigli degli esperti per la tua visita a Londra?

Prima di arrivare a Londra, tutti fanno qualche ricerca: ma qualcuno pensa davvero ai dettagli di natura pratica? Se non vuoi girare Londra senza l'adeguata preparazione, ecco un elenco di consigli da veri esperti e di dritte che agevoleranno il tuo soggiorno.

Colazione

Non iniziare la giornata senza aver mangiato. Londra è una grande città e alcune attrazioni distano chilometri le une dalle altre, quindi al mattino accertati di partire a stomaco pieno. Puoi gustare una tradizionale colazione all'inglese, che è una delle specialità locali a base di pancetta, uova, salsicce e fagioli: è la preparazione adeguata per la giornata da turista!

Cellulari

In caso di emergenza è sempre bene avere un cellulare con sé. Se già non lo hai fatto, accertati di aver salvato in memoria il numero 999. Inoltre lascia memorizzati sul cellulare alcuni numeri alla voce "in caso di emergenza": serviranno qualora sia necessario contattare i vostri parenti più stretti.

Fotocamera

Non perdere tutti i tuoi preziosi ricordi e le esperienze di viaggio affidandoti al caso. Ricordati di effettuare il backup della fotocamera ogni sera. Inoltre, abituati a ricaricare la fotocamera e il cellulare ogni sera al rientro, in modo da trovarli carichi per il giorno successivo.

Borseggiatori

Proprio come in ogni altra città, vi sono alcune zone di Londra in cui è possibile incontrare borseggiatori. Ti ricordiamo di non perdere mai di vista i tuoi averi e di non lasciare aperte borse o tasche, oppure evita di riempirle di oggetti di valore. Se rimani vittima di un furto, se sei sui mezzi pubblici recati all'ufficio di informazioni di TFL, oppure vai alla stazione di polizia più vicina.

Mappa delle metropolitana

Porta sempre con te una mappa della metropolitana per pianificare gli spostamenti: la trovi gratuitamente in tutte le stazioni della metro. Altrimenti scarica un'app con la mappa della metro da usare durante gli spostamenti: ti aiuterà anche a scegliere il modo più efficiente per viaggiare. Ricorda che le fasce orarie tra le 7 e le 9 del mattino e le 5 e le 7 di sera sono le più affollate, dato che tutti i pendolari di Londra si spostano in quel momento.

Clima

A Londra, come nel resto della Gran Bretagna, il tempo è instabile, quindi è bene fare le valigie pensando a ogni eventualità. In inverno porta un ombrello e molti vestiti caldi. In estate, il sole può diventare molto caldo, quindi non dimenticare la crema solare e ricorda di bere acqua in abbondanza, in quanto le temperature possono diventare molto alte sia in metropolitana che per strada.

AVANTI:
il tempo

Risparmia fino ad un ulteriore 20% solo per un periodo limitato (Affrettati! L'offerta termina il 25 agosto)Acquista subito

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni