Il Tamigi, il fiume di Londra

Sul Tamigi

Scopri gli edifici iconici di Londra navigando sul Tamigi

Thames River che è lungo 338 km. È un importante punto di riferimento della città, visto che ne attraversa il centro. Sulle sponde del fiume si affacciano numerosi musei e luoghi di interesse che hanno segnato la storia di Londra. Fai qualcosa di diverso e osserva Londra dal fiume per ammirare la città da una prospettiva particolare.

Thames River Cruise

Uno dei migliori modi per vedere Londra è fare una crociera sul Tamigi: dall'acqua potrai godere di una vista impareggiabile della città. Con quattro punti di imbarco e sbarco, potrai visitarne ogni angolo, dal Palazzo di Westminster al distretto finanziario, e non solo! Non dimenticare la fotocamera... ti servirà!

Il Southbank

Il South Bank è una zona molto amata dagli abitanti della città, e si distingue per il gran fermento di turisti e londinesi che vengono qui in cerca di cultura. Troverai ristoranti pop-up, rooftop bar e teatri, per non parlare del British Film Institute. Il South Bank è noto per la sua offerta culturale, ma anche per la sua indimenticabile posizione.

Greenwich e Cutty Sark

Dirigiti a est lungo il fiume e raggiungerai Greenwich, uno spazio aperto e verde inserito nella città. Greenwich è la risposta a chi cerca lo spirito marittimo della città, con il Museo marittimo nazionale, il Cutty Sark e l'Osservatorio reale. Conoscerai la gloriosa storia della marineria britannica e al Greenwich Market scoprirai il volto gourmet di Londra.

Tower Bridge

Il Tower Bridge è uno dei ponti e dei monumenti più iconici di Londra. Edificio simbolo del periodo vittoriano, è stato il primo ponte in assoluto sul Tamigi ed è in funzione ancora oggi. Vanta una galleria panoramica e la Tower Experience, un'esposizione permanente che consente a tutti i visitatori di esplorare il sito storico e di godere di una vista mozzafiato sulla capitale.

Trasporto fluviale

Se hai una Travelcard, puoi sfruttarla anche sul servizio di trasporto fluviale TFL (Transport of London) da Greenwich ad Embankment. Avrai diritto allo sconto di un terzo sul prezzo del biglietto. Dimentica le buie gallerie della metropolitana e goditi ancora un po' la città dal fiume, a prezzo scontato. Puoi scendere all'altezza di vari luoghi d'interesse ubicati lungo il fiume, ad esempio il London Eye, Embankment e il London Bridge.

AVANTI:
Londra obbligatoria

Risparmia fino ad un ulteriore 20% solo per un periodo limitato (Affrettati! L'offerta termina il 24 settembre)Acquista subito

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni