Termini e condizioni di Acquisto del Pass

1.           INTRODUZIONE

1.1        Leisure Pass Group Limited ("LPG","noi","nostro/a/i/e") è registrato in Inghilterra e in Galles con il numero di iscrizione 3497724 e la nostra sede legale è PO Box 2337, Londra W1A 5WE, Regno Unito. L’indirizzo della nostra sede operativa è 75 Wells Street, Londra W1T 3QH, Regno Unito.

1.2        Il London Pass è una carta prepagata che si può acquistare sul nostro sito web http://www.londonpass.com. Il Mobile Pass è un pass virtuale elettronico utilizzabile sulla London Pass App (“l'app”) acquistabile sull'App o sul nostro sito web. È possibile scaricare l'app dal Google PlayStore o dall'App Store Apple. Nel presente documento, "il Pass" designa collettivamente il London Pass e il Mobile Pass.

1.3        Le Oyster Travelcard si possono acquistare presso LPG insieme al London Pass, ma non insieme al Mobile Pass. In tal caso, dovranno essere acquistate direttamente presso TFL.

2.           Contratto

2.1        I presenti termini e condizioni ("termini") e il modulo di richiesta compilato online costituiscono il contratto di acquisto e utilizzo del Pass da parte dell'utente. In seguito all'acquisto del Pass da parte dell'utente, si riterrà che quest'ultimo avrà accettato i termini riportati nel presente documento.

2.2        Il London Pass e, qualora applicabile, l'Oyster Travelcard, saranno inviati all'utente dopo che LPG avrà ricevuto la conferma di avvenuto pagamento. Il Mobile Pass si potrà utilizzare non appena avvenuto l'accredito del pagamento. Il Pass è valido per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di acquisto. L'utente potrà verificare il credito residuo sul London Pass o Mobile Pass strisciando la tessera presso qualsiasi attrazione visitata o chiamando LPG al numero 0207-580-8060.

2.3        LPG agisce a proprio nome e per proprio conto e non in qualità di agente dell'utente o di qualsiasi attrazione o fornitore di offerte speciali.

3.           Cancellazione

3.1        L'utente ha il diritto di annullare l'ordine del Pass e di ogni eventuale Oyster Travelcard acquistata con esso, entro 30 giorni dalla compilazione dell'ordine online o sull'app. Nota: questo non pregiudica i diritti statutari dell'utente.

3.2        Per procedere alla cancellazione, si prega di contattare LPG via email (info@londonpass.com) entro 30 giorni dall'ordine online e, se già ricevuto, si prega di restituire entro tali 30 giorni il London Pass e ogni eventuale Oyster Travelcard con esso acquistata all'indirizzo: Leisure Pass Returns, PO BOX 25, Melton Mowbray, Leicestershire, LE13 1ZG, United Kingdom. Il costo della restituzione del London Pass e ogni eventuale Oyster Travelcard rimane a carico dell'utente. In caso l'utente non abbia ricevuto il London Pass o stia utilizzando un Mobile Ticket, questi verranno annullati senza obbligo di restituzione. LPG procederà al rimborso non appena ragionevolmente possibile, una volta ricevuti gli articoli restituiti.

3.3        In alternativa, è possibile annullare l'ordine utilizzando il modulo sottostante, che deve essere inviato entro 30 giorni:

·       A: Leisure Pass Returns, PO BOX 25, Melton Mowbray, Leicestershire, LE13 1ZG, UK.

·       Con la presente notifico il recesso dal mio contratto per i seguenti servizi:

[inserire dati del London Pass o dell'app e numero identificativo dell'ordine]

·       Ordinato in data: [inserire data]

·       Nome del cliente:

·       Indirizzo del cliente:

·       Indirizzo email del cliente (facoltativo):

·       Data:

3.4        L'ordine del Pass e di ogni eventuale Travelcard con esso acquistata non può essere annullato durante la nostra Garanzia di rimborso di 30 giorni qualora il London Pass sia già stato attivato o si sia già iniziato a usufruire del Mobile Pass e/o ogni eventuale Travelcard.

3.5        L'estensione della nostra Garanzia di rimborso, disponibile previo pagamento di una commissione del 2,5%, permette di annullare l'ordine entro 12 mesi dall'acquisto online. Si prega di contattare LPG via email (info@londonpass.com) entro 12 mesi e, qualora l'ordine sia già stato ricevuto, si prega di restituire il London Pass e ogni eventuale Oyster Travelcard con esso acquistata all'indirizzo riportato sopra. L'estensione del diritto di cancellazione non potrà essere richiesto qualora il London Pass sia già stato attivato o si sia già iniziato a usufruire del Mobile Pass e/o ogni eventuale Travelcard. Da tutti i rimborsi sarà detratta la commissione del 2,5%.

3.6        I biglietti per Buckingham Palace non sono rimborsabili e non è permesso annullarli, servendosi del diritto di cancellazione di 30 giorni, né estenderne la Garanzia di rimborso.

4.           CONDIZIONI D'USO

4.1        Esibendolo senza necessità di ulteriori pagamenti, il Pass autorizza il titolare ad accedere a una serie di attrazioni e servizi a Londra ("attrazioni"), oltre ad eventuali ulteriori sconti e offerte ("offerte speciali" e/o "offerte per titolari del Pass"). Al fine di accedere alle attrazioni, il Pass dovrà essere valido e contenere sufficiente credito residuo. Tutte le attrazioni sono tenute a consentire l'ammissione dell'utente senza ulteriori pagamenti, a condizione che siano rispettati i normali criteri di ammissione.

4.2        Il London Pass rimane di proprietà di LPG e può essere utilizzato dall'acquirente solo per uso personale, non commerciale. Non è cedibile e non saranno offerte carte sostitutive né rimborsi per carte smarrite o rubate.

4.3        Il Pass non è valido per seconde visite alle attrazioni. 

5.           ESCLUSIONI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

5.1        Mentre LPG si adopererà per aderire al programma iniziale di servizi offerti, le attrazioni partecipanti, offerte speciali e/o offerte per i titolari del Pass possono essere revocate in qualsiasi momento e sostituite con attrazioni o offerte di valore equivalente. LPG non è responsabile per nessuna perdita, danno, spesa o inconveniente derivati da cambiamenti nel programma dei servizi.

5.2        Gli orari di apertura delle attrazioni potranno subire modifiche. Si consiglia pertanto di consultare l'attrazione prescelta prima della visita per verificarne l'orario in vigore. Allo stesso modo i prezzi di ingresso riportati nelle informazioni sono aggiornati quando vengono stampati, ma possono subire modifiche in seguito.

5.3        LPG ha assunto tutte le misure necessarie affinché solo attrazioni affidabili e correttamente funzionanti, e offerte speciali e/o fornitori di offerte per titolari del Pass a norma di legge siano compresi nel Pass. Tuttavia, LPG declina ogni responsabilità per eventuali inadempienze di servizio, qualità e problemi di sicurezza in una particolare attrazione o offerta speciale e/o offerte per titolari di Pass, essendo questi ambiti di esclusiva competenza delle attrazioni o dell'offerta in questione. L'utente visiterà le attrazioni e parteciperà alle offerte volontariamente e a proprio rischio e pericolo.

5.4        LPG declina ogni responsabilità qualora un'attrazione rifiutasse di ammettere l'utente o le offerte speciali e/o offerte per i titolari del Pass non fossero concesse in conformità con i termini del Pass. Eventuali reclami o richieste di risarcimento dovranno essere presentate direttamente all'attrazione o all'offerta in questione.

6.           RESPONSABILITÀ

6.1        LPG si ritiene responsabile nei confronti dell'utente per perdite e danni causati da LPG (non da terzi), qualora sussista una violazione dei presenti termini o mancanza di ragionevole cura e competenza da parte di LPG.

6.2        Non escludiamo o limitiamo in alcun modo la nostra responsabilità nei confronti dell'utente, laddove ciò fosse contro la Legge. Ciò include la responsabilità per decesso o lesioni personali determinate da negligenza da parte nostra o dei nostri impiegati o agenti, o per frode o dichiarazione fraudolenta.

6.3        LPG declina ogni responsabilità per mancato adempimento di oneri indicati dai presenti termini, qualora tale inadempimento sia dovuto al verificarsi di contingenze non soggette al nostro ragionevole controllo, inclusi senza alcun limite internet o interruzioni di comunicazione, incendi, inondazioni, atti di terrorismo, guerre o cause di forza maggiore.

6.4        Nulla di ciò che è previsto dai presenti termini è inteso a limitare o escludere alcun diritto previsto dalla Legge o dalla common law (diritto consuetudinario anglosassone) di cui gode il consumatore.

7.           INFORMAZIONI GENERALI

7.1        Il mancato esercizio ad opera di LPG di una qualsiasi delle disposizioni dei presenti termini non costituirà rinuncia ad alcuno di tali diritti/disposizioni. Qualora LPG ritardi ad applicare i presenti termini, potrà comunque applicarli in un secondo momento.

7.2        I presenti termini sono regolamentati in conformità alle leggi d'Inghilterra, i quali organi giurisdizionali avranno competenza esclusiva in caso di controversie o reclami.

7.3        LPG si riserva il diritto di trasferire a un'altra società i propri diritti e obblighi derivanti dai presenti termini. Qualora ciò dovesse accadere, l'utente sarà debitamente informato per iscritto. I diritti dell'utente previsti dai presenti termini non subiranno modifica alcuna. L'utente non è autorizzato a trasferire, concedere in sublicenza o distribuire il Pass senza previo consenso scritto di LPG.

7.4        I presenti termini non creano alcun diritto di esecuzione forzata ai sensi della normativa inglese del 1999 denominata “Contracts (Rights of Third Parties) Act”.