London Pass + Oyster Travelcard | Validità, durata e scadenza
Utilizzo dell'Oyster Travelcard
Viaggiate in libertà sulla rete di trasporto pubblico con l'Oyster Travelcard
L'Oyster Card è il mezzo più flessibile per girare Londra perché copre tutte le esigenze di trasporto con un solo biglietto elettronico. È facilissima da usare e si attiva presso i cancelletti elettronici delle stazioni. È sufficiente strisciare la card sul lettore circolare di colore giallo in ingresso, e ripetere l'operazione al termine del viaggio.
Se si viaggia sul bus, è sufficiente strisciare la card sul lettore giallo una volta saliti a bordo.
L'Oyster Card non viene emessa con una data di attivazione o scadenza pre-assegnata, pertanto è possibile utilizzarla in qualsiasi momento. L'eventuale credito residuo potrà essere usato in occasione delle successive visite a Londra. Il primo utilizzo della Oyster Travelcard non attiva il London Pass.
Dove e quando è possibile utilizzare l'Visitor Oyster Card?
L'Visitor Oyster Card può essere utilizzata sull'intera rete di trasporti pubblici londinese, che comprende:
✔ Metropolitana di Londra
✔ Bus di Londra
✔ DLR (Dockland Light Rail)
✔ Treni di superficie di Londra
L'Visitor Oyster Card può essere utilizzata ad ogni ora e in qualsiasi giorno della settimana: la soluzione ideale sia per i mattinieri che i nottambuli.
CONSIGLIO
Il primo utilizzo della Oyster Travelcard non attiva il London Pass
Quali zone sono previste? È possibile utilizzarla dall'aeroporto?
Oltre il 66% delle attrazioni gratuite incluse nel London Pass sono ubicate nel centro di Londra (zone 1 - 2), ma la Oyster Travelcard è utilizzabile in tutta Londra (zone 1 – 9).
Perciò è incluso anche il viaggio da e per l'aeroporto di Heathrow e per il London City Airport. Quindi se avete scelto di ricevere la vostra Oyster Travelcard prima della partenza, potrete utilizzarla per raggiungere Londra. Non sono inclusi i trasferimenti da e per gli aeroporti di Gatwick, Luton and Stansted.
AVANTI:
CREDITO Visitor Oyster Card
London pass ti da la possibilità di vedere tutto, o quasi, di Londra ad un costo molto contenuto. In altre capitali Europee non è così. Ritengo di aver fatto la cosa giusta.
Francesco Catapano da Italia