Valore della Oyster Travelcard

Comprendere il valore di un'Oyster Travelcard

I pacchetti London Pass con Oyster Travelcard sono stati studiati per far risparmiare i turisti, e sono il modo più economico di viaggiare a Londra; inoltre offrono una certa flessibilità quando ci si sposta tra i vari luoghi di interesse e le varie attrazioni di Londra.

Ogni Oyster Travelcard ha un credito/valore precaricato che dovrebbe coprire tutte le vostre esigenze di trasporto:

London Pass con Oyster Travelcard Credito
Pass per 1 Giorni Adulto + Travel £10
Pass per 2 Giorni Adulto + Travel £15
Pass per 3 Giorni Adulto + Travel £25
Pass per 6 Giorni Adulto + Travel £40
Pass per 10 Giorni Adulto + Travel £50

I bambini (di età compresa tra gli 11 e i 15 anni) in possesso di London Pass da 1, 2, 3 o 6 giorni con Trasporto riceveranno una Travelcard cartacea valevole per le zone 1- 6 durante la fascia oraria off-peak.

Attenzione: è prevista una tassa di commissione pari a £5 applicata da Transport For London su ogni London Pass con Trasporto.

Addebito massimo giornaliero

Un singolo viaggio sulla metropolitana di Londra costa £2,40 (zone 1-2) e un viaggio in bus £1,50 (in tutte le zone). Con l'Oyster Travelcard, però, tutti gli addebiti vengono "bloccati" ogni giorno al raggiungimento di una certa soglia. Qualsiasi viaggio effettuato dopo aver superato tale soglia giornaliera è gratis.

Ecco una scomposizione degli addebiti massimi giornalieri per ciascuna zona di Londra:

Zone Viaggio singolo Prezzi fissi giornalieri
Zone 1 - 2 £2.40 £6.50
Zone 1 - 3 £2.80 £7.60
Zone 1 - 4 £2.80 £9.30
Zone 1 - 5 £4.70 £11.00
Zone 1 - 6 £5.30 £11.80

La nostra cartina offre ulteriori informazioni sulle zone previste dal trasporto urbano di Londra.

Considerando che oltre 40 attrazioni di Londra offerte dal London Pass sono ubicate nel centro di Londra, se si rimane in queste zone (1-2) si spenderanno al massimo £6,50 al giorno.

Esempio di itinerario con l'Oyster Travelcard

Grazie al London Pass da 3 giorni con Oyster Travelcard riceverete un credito di £25. Di seguito è riportato un itinerario esemplificativo che suggerisce come sfruttare al meglio l'Oyster Travelcard visitando le tante attrazioni incluse nel London Pass.

1° giorno: se rimanete nel centro di Londra potete visitare la Torre di Londra, il Tower Bridge e Westminster Abbey per scoprire la ricca storia e il ricco patrimonio artistico della capitale. A fine giornata potrete perfino imbarcarvi su una  crociera fluviale per ammirare il tramonto.

Zone coperte: 1 – 2

2° giorno: raggiungete il maestoso castello di  Hampton Court, antica dimora di Enrico XVIII. Visitate le immense cucine Tudor, gli splendidi giardini con il labirinto e scoprite l'affascinante storia della famiglia reale britannica tra il XIV e il XVIII secolo.

Zone coperte: 1 – 6 

3° giorno: trascorrete la mattinata nel pittoresco borgo reale di Greenwich visitando l'Osservatorio Reale e il Cutty Sark Clipper prima di tornare nel centro di Londra per ammirare Kensington Palace,  residenza reale di William e Kate. Il tutto senza sforare il budget!

Zone coperte: 1 – 2

In conclusione: in soli tre giorni si può viaggiare in tutte le zone principali di Londra e visitare otto principali attrazioni di Londra. Grazie ai addebiti massimi giornalieri, è facile vedere come il vostro Oyster Travelcard vi farà risparmiare soldi!

Cosa succede se il valore/credito si esaurisce?

Se avete bisogno di aggiungere ulteriore valore/credito alla vostra Oyster Travelcard, potrete effettuare la ricarica presso una delle macchinette ubicate nelle stazioni oppure recarvi in una delle biglietterie Transport for London.

Il credito inutilizzato può essere conservato sull'Oyster Travelcard per un futuro utilizzo. Se desiderate chiedere un rimborso o riscattare il credito inutilizzato, potete rivolgervi ad una delle biglietterie Transport for London.

Up next:
CONSIGLI RIGUARDANTI LA METROPOLITANA DI LONDRA

Ottima soluzione per girare a Londra.
Roberta da Italia