Visita gratuitamente il Museo della vecchia sala operatoria e della soffitta delle erbe con il London Pass: un risparmio di £6.50 sul normale costo di un biglietto per adulti. Londra è famosa in tutto il mondo per la qualità e la varietà dei suoi musei. Se le più conosciute attrazioni londinesi quali il Museo di storia naturale, il V&A e il Museo della scienza fanno sicuramente parte della visita turistica di Londra, vi sono decine di altri musei specializzati che permettono di approfondire in modo unico centinaia di argomenti.

Il Museo della vecchia sala operatoria e della soffitta delle erbe è uno di questi musei di Londra che offre un’affascinante analisi della professione medica del passato. Nascosto nel tetto della Saintt Thomas’ Church, vicino alla metropolitana di London Bridge e ai servizi ferroviari, questa soffitta delle erbe risalente a 300 anni fa ospita l’unica sala operatoria della Gran Bretagna rimasta, completa di tavolo operatorio in legno e di banchi di osservazione da cui gli spettatori assistevano alle operazioni, effettuate all’epoca senza anestesia o antisettici.

Fortunatamente la medicina oggi è meno barbarica, ma questo luogo viene usato ancor oggi per girare film e trasmissioni televisive quali From Hell; il museo della sala operatoria ha anche un’incredibile, e talvolta cruenta, collezione di strumenti chirurgici e preparati patologici, oltre a una mostra sulla storia della scienza erboristica.

Se hai apprezzato la visita al Museo della vecchia sala operatoria e della soffitta delle erbe, ricorda che, grazie al London Pass, puoi visitare gratuitamente altri straordinari musei londinesi, tra cui l’Alexander Fleming Laboratory Museum e il Florence Nightingale Museum. Se ti trovi nella zona del London Bridge, puoi visitare le attrazioni di Londra vicine quali la Cattedrale di Southwark, la HMS Belfast e la Torre di Londra con il London Pass.

Vedere la:
LA LISTA COMPLETA DI ATTRAZIONI INCLUSI

Ottima idea e buon risparmio Avere la possibilità di visitare una ricca serie di musei, palazzi e attrattive varie, a un prezzo contenuto, è davvero interessante e utile. Non si fanno file alle biglietterie e si può fare anche un giro sul Tamigi con il battello.
Francesca da Italy

see the: full list of attractions included »

Lunedi 10.30 - 17.00
Martedì 10.30 - 17.00
Mercoledì 10.30 - 17.00
Giovedi 10.30 - 17.00
Venerdì 10.30 - 17.00
Sabato 10.30 - 17.00
Domenica 10.30 - 17.00
Last Admission: 16.45

Loading Map - Please wait...

Address:

9a St Thomas's St London SE1 9RY

Telephone:

020 7188 2679