The Foundling Museum

The London Pass London Pass Vantaggi: Entrata gratuita con un London Pass Normalmente £11.00 - Gratuito con London Pass

Esplorando la storia del primo ente di beneficienza per bambini del Regno Unito, il Foundling Museum è un museo unico e speciale dedicato a un aspetto affascinante della storia sociale londinese.

Il Foundling Museum racconta la storia del Foundling Hospital, istituito nel 18o secolo volto a prendersi cura dei neonati a rischio di abbandono e che ospitò circa 25.000 bambini prima della sua chiusura. Insieme alle opere d'arte, agli oggetti e ai documenti d'archivio che svelano la storia dell'ospedale, scoprite un programma diversificato di mostre, esposizioni ed eventi che offrono una prospettiva diversa di analisi della sua storia. 

Uno dei suoi primi sostenitori, William Hogarth, incoraggiò i principali artisti della sua epoca a donare opere d'arte pe fare ala alle pareti dell'ospedale, perché a loro volta attraessero i visitatori, rendendo l'ospedale uno dei luoghi più alla moda da visitare.  In effetti, creò la prima galleria d'arte pubblica di Londra. I visitatori si commuovevano talmente dalla missione dell'istituto e dalla vista dei bambini, che molti di essi venivano spinti a fare donazioni all'ospedale. Come conseguenza dell'iniziativa di Hogarth, il museo ospita ora opere di artisti, quali Gainsborough e Hogarth stesso.

Il Foundling Museum è situato di fronte a Brunswick Square, vicino al sito originale del Foundling Hospital e accanto alla stazione della metropolitana di Russell Square. Vista la sua natura, è uno dei musei di Londra più vicino ai bambini e si trova in prossimità di Coram’s Fields, uno dei maggiori parchi per bambini di Londra.

Nel museo si tengono spesso laboratori d'arte ed eventi didattici per bambini, sebbene sia consigliato telefonare in anticipo per verificare la disponibilità di tali eventi.

Vedere la:
LA LISTA COMPLETA DI ATTRAZIONI INCLUSI

L'unica e prima volta che ho utilizzato il London pass e lo consiglio per due motivi: risparmio di tempo nelle file e un non trascurabile risparmio di soldi. Il pass e' arrivato puntualmente e tutto e' andato secondo le aspettative.
Diana Piccioli da Italia

Ulteriori informazioni

Arrivare a The Foundling Museum

Arrivare a The Foundling Museum

  • The Foundling Museum 40 Brunswick Square London WC1N 1AZ

Orari di apertura

Lunedi -
Martedì 10.00 - 17.00
Mercoledì 10.00 - 17.00
Giovedi 10.00 - 17.00
Venerdì 10.00 - 17.00
Sabato 10.00 - 17.00
Domenica 11.00 - 17.00

Siti di interesse nelle vicinanze

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni