Il Foundling Museum era originariamente una delle prime case di Londra per i bambini abbandonati e ospitò oltre 27.000 bambini prima della chiusura.

Da allora questa attrazione di Londra si è trasformata in un museo specializzato con un’ampia collezione di opere d’arte e documenti storici sociali legati ai bambini ospitati e alle terribili condizioni sociali che costringevano i genitori ad abbandonarli.

Uno dei suoi fondatori, William Hogarth, incoraggiò gli artisti del suo tempo a donare alla casa opere d’arte in modo da poter ricavare denaro dal pubblico che desiderava ammirare tali opere.

In realtà, creò così la prima galleria della città nella Foundling House, e ora questo museo londinese ospita opere di artisti quali Gainsborough e Hogarth stesso.

Il Foundling Museum di Londra è attualmente ospitato in edifici adiacenti alla sede originale in Brunswick Square, vicino alla stazione della metropolitana di Russell Square.

Per la sua storica funzione è uno dei musei più adatti ai bambini: l’edificio, infatti, si affaccia su uno dei maggiori parchi per bambini di Londra.

Vale la pena ricordare che presso il Foundling Museum si svolgono spesso seminari ed eventi culturali per bambini, sebbene si consigli di telefonare per verificarne la disponibilità. Non perdere questa attrazione unica di Londra.

Vedere la:
LA LISTA COMPLETA DI ATTRAZIONI INCLUSI

Ottima idea e buon risparmio Avere la possibilità di visitare una ricca serie di musei, palazzi e attrattive varie, a un prezzo contenuto, è davvero interessante e utile. Non si fanno file alle biglietterie e si può fare anche un giro sul Tamigi con il battello.
Francesca da Italy

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi -
Martedì 10.00 - 17.00
Mercoledì 10.00 - 17.00
Giovedi 10.00 - 17.00
Venerdì 10.00 - 17.00
Sabato 10.00 - 17.00
Domenica 11.00 - 17.00

Loading Map - Please wait...

Address:

40 Brunswick Square London WC1N 1AZ

Telephone:

020 7841 3600