The Foundling Museum

Il Foundling Museum racconta la storia del Foundling Hospital, che ha contribuito direttamente adalloggiamento oltre 25.000 bambini nel Regno Unito.

The London Pass London Pass Vantaggi: Entrata gratuita con un London Pass Normalmente £12.00 - Gratuito con London Pass

Esplora la storia della prima organizzazione benefica per i bambini del Regno Unito. Il Foundling Museum è un museo unico e specialistico dedicato a un aspetto affascinante della storia sociale di Londra.

 

Goditi l'accesso al Foundling Museum con il London Pass®

- Non pagare nulla alla porta - mostra semplicemente il tuo pass.
- Guarda oltre 11.000 ritratti di figure britanniche cruciali.
- Visita diversi piani pieni di varie sculture, medaglie, monete, maschere della morte, busti di cera, figure di ceramica, modelli di cartapesta, stampe, tassidermia e film.
- Il pass ti consente di accedere a tutte le mostre, i tour e le lezioni in corso inclusi con l'ingresso generale al museo.



Salta al contenuto...

- La storia del Museo Foundling

- Da non perdere al Foundling Museum 

- Curiosità sul Foundling Museum

- Mostre in corso

- Da sapere prima della tua visita

- Sfrutta al massimo il tuo London Pass®

- Come arrivare



La storia del Museo Foundling

Il Foundling Museum racconta la storia del Foundling Hospital. Fondato nel 18° secolo, si è interessato ai bambini a rischio di abbandono, ospitando circa 25.000 bambini prima della sua chiusura. Insieme a opere d’arte, oggetti e documenti dell'archivio che svelano la storia dell’ospedale, scopri un vario programma di esibizioni, mostre ed eventi che offrono diversi modi di interagire con la sua storia. 

 

Uno dei primi sostenitori, William Hogarth, incoraggiò i maggiori artisti del tempo a donare opere d’arte da esporre lungo le pareti dell’ospedale. Ciò attirò i visitatori, rendendo l’ospedale uno dei luoghi più alla moda da visitare. In effetti, creò la prima galleria d’arte pubblica di Londra. I visitatori furono talmente toccati dalla missione dell’istituto e dalla vista dei bambini che molti si sentirono in dovere a fare donazioni a favore dell’ospedale.

Negli anni, il museo ha fatto da pioniere nel reinventare diversi metodi di sviluppo dei bambini, inserendo esperienze interattive all’interno delle sue mostre e collaborando con istituti di istruzione superiore per programmare e supervisionare corsi per studenti usando il museo e le sue collezioni come ispirazione.

Ciò è evidente dai diversi mezzi creativi in mostra presso il Foundling Museum e dalla gamma di materie dei programmi di insegnamento, compresi, a titolo esemplificativo, design, spettacolo, musica, corsi di studio sui musei, corsi di restauro e perfino opportunità per gli studenti di mettere in mostra le proprie opere.

Attualmente il Foundling Museum è un’organizzazione di beneficenza registrata, con entrate derivanti dai biglietti di ingresso e dai negozi di souvenir, finalizzata a finanziare la sua missione volta a fornire assistenza ai bambini più vulnerabili del Regno Unito.

torna in cima



Da non perdere al Foundling Museum

  • Assisti a diversi spettacoli musicali inclusi nel biglietto del museo.

  • Ravviva il tuo pranzo con laboratori e attività per tutta la famiglia.

  • Avvicinati ai manufatti del museo con speciali sessioni di manipolazione.

torna in cima



Curiosità sul Foundling Museum

  • Fondato nel 2004, il Foundling Museum racconta la storia del Foundling Hospital, che continua oggi come Coram, la prima organizzazione di beneficenza per bambini del Regno Unito; risultato dell’iniziativa di Hogarth, il museo ospita attualmente opere di artisti come Gainsborough e Hogarth stesso.

  • Il Foundling Hospital è stato fondato nel 1739 dal filantropo Thomas Coram che, dopo 17 anni di attivismo, ha ricevuto la concessione reale da Re Giorgio II.

  • ll Foundling Museum si trova di fronte a Brunswick Square, che è vicina alla sede originale del Foundling Hospital e del Coram’s Fields, uno dei parchi per bambini più grandi di Londra. La sua dedizione all’innovazione dei metodi di sviluppo dei bambini lo rende uno dei musei più a misura di bambino di Londra.

  • Sua Altezza Reale, la Duchessa di Cambridge è diventata sostenitrice del Foundling Museum nel marzo 2019 e da allora ha visitato il museo per partecipare a diversi laboratori per giovani.

torna in cima



Mostre in corso

Esposizioni Fear
24 settembre 2019 - 12 gennaio 2020

Ispirato alla loro paura del buio, i giovani che hanno perso gli affetti familiari e che sono iscritti al programma di formazione del museo, hanno costruito una struttura protettiva in bambù e carta lucida. All’esterno, hanno stampato una foresta sicura con linoleografie, mentre all’interno hanno stampato la loro paura del buio usando timbri e lettere.

 

Mostre: Two Last Nights! Show Business in Georgian Britain
20 settembre 2019 – 5 gennaio 2020

Questa mostra interattiva, presente in tutto il museo, ti immergerà nella meccanica del teatro e dei concerti del 18° e 19° secolo della Gran Bretagna. Con oltre 100 oggetti in mostra, scopri le sorprendenti similitudini e le incredibili differenze tra il teatro i festival di allora e di oggi, comprese le pubblicità, la vendita dei biglietti, il comportamento del pubblico e il concetto di moda.

Assistere agli spettacoli divenne un popolare passatempo nel 18° secolo e, di conseguenza, il settore dell’intrattenimento ebbe una rapida crescita: vennero edificati molti teatri e inaugurati molti festival musicali, sia a Londra che in provincia. Queste forme di intrattenimento contribuirono a modellare l’ampio ventaglio di esperienze a disposizione del pubblico odierno.

Spingiti dietro le quinte e scopri i manager di teatro, i designer dei set e i pittori delle sceneggiature, ma anche i venditori di cibi e bevande e gli addetti al controllo biglietti. Scopri come gli artisti principali dell’epoca, compresi Hogarth, Hayman e Lambert, sono entrati nel mondo dello spettacolo come designer di set e pittori delle sceneggiature.

torna in cima



Da sapere prima della tua visita

I laboratori e gli eventi sono soggetti a modifiche. Per evitare delusioni, fai una telefonata per verificare la disponibilità di questi eventi.

torna in cima



Sfrutta al massimo il tuo London Pass®

  • Risparmia sul biglietto di entrata a questo edificio storico e partecipa a laboratori ed eventi a misura di bambino.

  • Le guide in lingua straniera sono disponibili su richiesta; richiedile al tuo arrivo per goderti al massimo la tua visita.

  • Il Foundling Museum è a pochi passi dal Charles Dickens Museum, dove puoi visitare la casa di famiglia vittoriana di uno dei più grandi scrittori del mondo.

  • Entrata gratuita per i titolari London Pass.

torna in cima



Come arrivare

Metropolitana
Russell Square - Linea Piccadilly.
-King's Cross St Pancras - Linee Northern, Piccadilly, Victoria, Hammersmith & City e Metropolitan. 
-Euston Square - Linee Circle, Hammersmith & City e Metropolitan.

Treno
-King's Cross & St Pancras International
-London Euston

Bus
7, 59, 68, 91, 98, 168 e 188

 

Verdere la: La lista completa di attrazioni inclusi.

E' comodissima ... Prendi metro .. Bus ... Vai a visitare musei ...solo con la tua Carta Pass
Silvana Carracoi da Italia

Ulteriori informazioni

Arrivare a The Foundling Museum

Arrivare a The Foundling Museum

  • The Foundling Museum 40 Brunswick Square London WC1N 1AZ

Risparmia fino ad un ulteriore 20% solo per un periodo limitato (Affrettati! L'offerta termina il 22 ottobre)Acquista subito

Orari di apertura

Lunedi -
Martedì 10.00 - 17.00
Mercoledì 10.00 - 17.00
Giovedi 10.00 - 17.00
Venerdì 10.00 - 17.00
Sabato 10.00 - 17.00
Domenica 11.00 - 17.00

Siti di interesse nelle vicinanze

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni