Il museo dei giocattoli di Pollock, che prende il nome dal famoso burattinaio degli inizi del secolo scorso, aprì nel 1956 ed è dedicato al tradizionale teatrino di marionette inglese.

I possessori del London Pass possono entrare gratuitamente al Pollock’s Toy Museum, vicino a Tottenham Court Road, nel centro di Londra: solo uno dei molti sconti, offerte speciali e biglietti gratuiti ai musei di Londra a cui si ha diritto con il pass.

Il teatro delle marionette era estremamente popolare nel XIX secolo, e consiste in teatri di carta o legno, alcuni con straordinari dettagli, che permettono ai bambini di allestire le proprie produzioni in casa, di solito con figure ritagliate per lo scenario, sostegni e vari personaggi.

Questa attrazione turistica di Londra ha molte mostre di marionette, palcoscenici e teatri ed è un’incantevole salto in un’epoca passata e in un’arte perduta.

I visitatori di Londra possono anche ammirare la grande collezione di giocattoli provenienti da tutto il mondo, da case a trenini.

Questo museo per bambini è vicino a Oxford St e Covent Garden ed è perfetto per i ragazzi, mentre chi ama qualcosa di più accademico può usufruire di letture ed eventi sulla storia di questa affascinante forma d’arte.

Il museo dei giocattoli di Pollock è solo uno dei molti musei per ragazzi e attrazioni gratuiti per i possessori del London Pass: perché non provare anche lo zoo a Regent’s Park o la Namco Station a County Hall?

Vedere la:
LA LISTA COMPLETA DI ATTRAZIONI INCLUSI

London pass ti da la possibilità di vedere tutto, o quasi, di Londra ad un costo molto contenuto. In altre capitali Europee non è così. Ritengo di aver fatto la cosa giusta.
Francesco Catapano da Italia

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi 10.30 - 17.00
Martedì 10.30 - 17.00
Mercoledì 10.30 - 17.00
Giovedi 10.30 - 17.00
Venerdì 10.30 - 17.00
Sabato 10.30 - 17.00
Domenica Closed
Last Admission: 16.30

Loading Map - Please wait...

Address:

1 Scala Street London, W1

Telephone:

020 7636 3452