Commissionata da Edoardo III verso il 1365, la Jewel Tower venne originariamente costruita per ospitare i tesori personali del re (da qui il nome) e disponeva di un fossato tutto attorno per un’ulteriore protezione. Era anche conosciuta come il Guardaroba privato del re.

Resta virtualmente inalterata ancora oggi ed è uno dei soli due edifici completi rimanenti del palazzo medievale di Westminster (la sede del potere parlamentare in Inghilterra per centinaia di anni), l’altro è Westminster Hall.

Situata dall’altra parte della strada rispetto al Palazzo del Parlamento, la Jewel Tower si trova proprio al centro di una delle zone chiave per i visitatori di Londra, con l’abbazia di Westminster e il Big Ben a pochi passi di distanza.

Oggi la Jewel Tower è gestita dall’English Heritage e ospita l’esposizione permanente “Passato e presente del Parlamento”, uno sguardo informativo sulla storia degli inglesi e, più di recente, sul parlamento britannico.

La Jewel Tower è solo uno dei molti edifici storici accessibili gratuitamente con il London Pass: se sei appassionato di storia (o un professionista!), o se sei semplicemente curioso/a di saperne di più sull’architettura e l’eredità della città, allora il London Pass può farti risparmiare una fortuna sui biglietti di ingresso.

Altri edifici storici di Londra includono Hampton Court Palace e la Torre di Londra. Vale la pena visitare tutti questi luoghi mentre sei a Londra.

Vedere la:
LA LISTA COMPLETA DI ATTRAZIONI INCLUSI

Trovo l'iniziativa molto interessante, facilita di molto il turista fornendogli informazioni utili per organizzare un giro che non si limiti alle sole zone "altamente turistiche"... I voucher per gli accessi sono interessanti (oltre che economicamente validi) e soprattutto di facile utilizzo.
Federico Paggi da Italia

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

30 March - 30 September
Lunedi 10.00 - 18.00
Martedì 10.00 - 18.00
Mercoledì 10.00 - 18.00
Giovedi 10.00 - 18.00
Venerdì 10.00 - 18.00
Sabato 10.00 - 18.00
Domenica 10.00 - 18.00
Last Admission: 30 minutes before closing

Loading Map - Please wait...

Address:

Abingdon Street London SW1

Telephone:

020 7222 2219