L’Imperial War Museum di Londra copre i conflitti che hanno coinvolto la Gran Bretagna dalla Prima guerra mondiale ai giorni nostri.

Le gallerie dedicate alla Seconda guerra mondiale esplorano i complessi sviluppi politici della Germania nazista e i conflitti che ne sono derivati. La Holocaust Exhibition contiene fotografie storiche, documenti, ritagli di giornale, poster e filmati per raccontare la persecuzione degli ebrei e di altri gruppi da parte dei nazisti nel corso della Seconda guerra mondiale.

La Large Exhibits Gallery è ricchissima di armi e macchine militari quali carri armati, un fucile mitragliatore della Prima guerra mondiale e un caccia a reazione Salamander. La collezione presenta la storia in modo affascinante e accessibile per visitatori di tutte le età.

Una sezione del museo è dedicata ai conflitti successivi al 1945 quali la guerra fredda e i conflitti in Medio Oriente, oltre agli spiegamenti dell’esercito britannico in Bosnia e nell’Irlanda del Nord.

L’ingresso a questo affascinante museo di guerra è gratuito per tutti; tuttavia, i possessori del London Pass possono beneficiare di una guida gratuita con un valore di £ 5! E 10% di sconto in negozio quando il London Pass è mostrato.

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Loading Map - Please wait...

Address:

Lambeth Road London SE1 6HZ

Telephone:

020 7416 5000