Eltham Palace è un’altra delle principali attrazioni londinesi in cui è possibile entrare gratuitamente con il London pass.

Eltham Palace è uno straordinario luogo storico legato a una importante successione di figure reali fin dalla sua costruzione, nel XIV secolo.

Per centinaia di anni è stata una delle principali residenze della monarchia, ospitando persino il giovane Enrico VIII; prima del 1640, il palazzo cambiò proprietario e continuò a farlo fino alla guerra civile, durante la quale venne usato come deposito!

Questo palazzo evocativo ha una storia affascinante: non solo è famoso per aver ospitato i reali ma (essendo stato acquistato da Stephen Courtauld negli anni '30) è stato parzialmente convertito in un'eccellente dimora Art Deco. Pochi palazzi di Londra possono vantare un passato così vario.

Eltham Palace è celebre per essere la sola dimora inglese Art Deco aperta al pubblico, quindi perché non trovare il tempo per visitare quest’attrazione unica di Londra e immergersi in un’atmosfera che unisce le migliori caratteristiche di un palazzo medievale con un punto di ritrovo dell’alta società moderna?

Rappresentata in molti film, tra cui Bright Young Things, questa dimora unica viene spesso usata sugli schermi per trasmettere il lusso e la decadenza degli anni ’30.

Gli edifici storici di Londra sono molti, ma Eltham è uno dei migliori esempi di come l’architettura, la società e la cultura di Londra si siano evoluti nel corso della storia.

Vedere la:
LA LISTA COMPLETA DI ATTRAZIONI INCLUSI

Ottima idea e buon risparmio Avere la possibilità di visitare una ricca serie di musei, palazzi e attrattive varie, a un prezzo contenuto, è davvero interessante e utile. Non si fanno file alle biglietterie e si può fare anche un giro sul Tamigi con il battello.
Francesca da Italy

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi 10.00 – 18.00
Martedì 10.00 – 18.00
Mercoledì 10.00 – 18.00
Giovedi 10.00 – 18.00
Venerdì 10.00 – 18.00
Sabato Closed
Domenica 10.00 – 18.00
Last Admission: 30 minutes before closing

Loading Map - Please wait...

Address:

Court Yard London SE9

Telephone:

020 8294 2548