V&A Museum

Il Victoria and Albert Museum è il museo d'arte e di design leader a livello mondiale. Ospita un'incredibile collezione di arte e design.

The London Pass Vantaggi del London Pass: Ingresso gratuito alle mostre del V&A con il London Pass

Uno dei musei più famosi del mondo e uno dei preferiti di Londra, il Victoria e Albert Museum (V&A) ospita un’incredibile collezione di manufatti d’arte e design.

Il Victoria and Albert Museum è il principale museo del mondo di arte e design. Le vaste collezioni del museo, che abbracciano oltre duemila anni di creatività umana da molte delle culture più ricche del mondo, includono dipinti, sculture, architettura, ceramica, mobili, moda, tessuti, teatro e spettacoli, fotografia, vetro, gioielli e opere in metallo.

Il V&A è stato anche il primo museo del mondo con un ristorante aperto al pubblico. Il ristorante si trova ancora nelle sale di ristoro originali del V&A, le spettacolari sale Morris, Gamble e Poynter. Il museo ospita anche mostre temporanee di livello mondiale e vanta un programma di eventi molto diversificato.

 

Mostre

Mostra su Mary Quant (dal 6 aprile 2019 al 16 febbraio 2020)

Dalle minigonne e shorts voluttuosi ai pantaloni attillati indossati con trucco vivace, scopri come la designer Mary Quant ha rivoluzionato la moda delle principali vie inglesi, con più di 200 capi e accessori, compresi pezzi inediti dall'archivio personale della stilista.

 

Cibo: Mostra Bigger than the plate (dal 18 maggio 2019 al 20 ottobre 2019)

Dagli esperimenti gastronomici alle coltivazioni urbane, questa mostra mette insieme le politiche e il piacere del cibo per chiedersi in che modo le scelte collettive che facciamo possano portare a un futuro del cibo più sostenibile, giusto e delizioso. La mostra su Christian Dior è attualmente sold out quindi l’accesso non è possibile con il London Pass®.

 

Tim Walker: Wonderful Things (dal 21 settembre 2019 all'8 marzo 2020)

Scopri lo straordinario processo creativo di uno dei fotografi più inventivi del mondo attraverso le sue immagini, i suoi film, i suoi set fotografici e le sue installazioni speciali, tra cui dieci nuove serie di fotografie influenzate dalle collezioni del V&A.

Come arrivare là:

- South Kensington (linee Piccadilly, District e Circle)
- Knightsbridge (linea Piccadilly)

 

Vedi l'elenco completo delle attrazioni incluse

L'utilizzo della london pass è assolutamente efficace. ... aiuta ad accelerare le visite e rende il soggiorno più semplice e piacevole
Andrea Pozzato da Italia

Ulteriori informazioni

Arrivare a V&A Museum

Arrivare a V&A Museum

  • V&A Museum Victoria and Albert Museum, Cromwell Road, London SW7 2RL

Risparmia fino ad un ulteriore 20% solo per un periodo limitato (Affrettati! L'offerta termina il 10 dicembre)Acquista subito

Orari di apertura

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Siti di interesse nelle vicinanze

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni