V&A Museum

Il Victoria and Albert Museum è il museo d'arte e di design leader a livello mondiale. Ospita un'incredibile collezione di arte e design.

The London Pass Vantaggi del London Pass: Ingresso gratuito alle mostre del V&A con il London Pass

Uno dei musei più famosi del mondo e uno dei preferiti di Londra, il Victoria e Albert Museum (V&A) ospita un’incredibile collezione di manufatti d’arte e design.

Il Victoria and Albert Museum è il principale museo del mondo di arte e design. Le vaste collezioni del museo, che abbracciano oltre duemila anni di creatività umana da molte delle culture più ricche del mondo, includono dipinti, sculture, architettura, ceramica, mobili, moda, tessuti, teatro e spettacoli, fotografia, vetro, gioielli e opere in metallo.

Il V&A è stato anche il primo museo del mondo con un ristorante aperto al pubblico. Il ristorante si trova ancora nelle sale di ristoro originali del V&A, le spettacolari sale Morris, Gamble e Poynter. Il museo ospita anche mostre temporanee di livello mondiale e vanta un programma di eventi molto diversificato.

 

Mostre

Mostra su Mary Quant (dal 6 aprile 2019 al 16 febbraio 2020)

Dalle minigonne e shorts voluttuosi ai pantaloni attillati indossati con trucco vivace, scopri come la designer Mary Quant ha rivoluzionato la moda delle principali vie inglesi, con più di 200 capi e accessori, compresi pezzi inediti dall'archivio personale della stilista.

 

Cibo: Mostra Bigger than the plate (dal 18 maggio 2019 al 20 ottobre 2019)

Dagli esperimenti gastronomici alle coltivazioni urbane, questa mostra mette insieme le politiche e il piacere del cibo per chiedersi in che modo le scelte collettive che facciamo possano portare a un futuro del cibo più sostenibile, giusto e delizioso. La mostra su Christian Dior è attualmente sold out quindi l’accesso non è possibile con il London Pass®.

 

Tim Walker: Wonderful Things (dal 21 settembre 2019 all'8 marzo 2020)

Scopri lo straordinario processo creativo di uno dei fotografi più inventivi del mondo attraverso le sue immagini, i suoi film, i suoi set fotografici e le sue installazioni speciali, tra cui dieci nuove serie di fotografie influenzate dalle collezioni del V&A.

Come arrivare là:

- South Kensington (linee Piccadilly, District e Circle)
- Knightsbridge (linea Piccadilly)

 

Vedi l'elenco completo delle attrazioni incluse

Trovo l'iniziativa molto interessante, facilita di molto il turista fornendogli informazioni utili per organizzare un giro che non si limiti alle sole zone "altamente turistiche"... I voucher per gli accessi sono interessanti (oltre che economicamente validi) e soprattutto di facile utilizzo.
Federico Paggi da Italia

Ulteriori informazioni

Arrivare a V&A Museum

Arrivare a V&A Museum

  • V&A Museum Victoria and Albert Museum, Cromwell Road, London SW7 2RL

Risparmia fino ad un ulteriore 20% solo per un periodo limitato (Affrettati! L'offerta termina il 22 ottobre)Acquista subito

Orari di apertura

Lunedi
Martedì
Mercoledì
Giovedi
Venerdì
Sabato
Domenica

Siti di interesse nelle vicinanze

Scelto da oltre 3 milioni di turisti. Ecco le loro opinioni