Entra gratuitamente all’Estorick Collection of Modern Italian Art con il tuo London Pass e goditi una pausa dalla confusione cittadina per qualche ora di contemplazione della storia culturale italiana.

Situato appena dietro Holloway Road, l’Estorick Collecion of Modern Italian Art è ospitato in un bell’edificio dell’epoca georgiana: è il luogo perfetto per un pomeriggio rilassante speso nell’ammirazione di dipinti e sculture futuriste.

Questa galleria relativamente nuova di Londra ospita alcune delle opere più importanti dell’arte italiana degli inizi del XX secolo, per lo più sotto la bandiera del futurismo, un movimento fondato nel 1909 da F.T. Martinetti.

Gli artisti in mostra includono Umberto Boccioni, che rappresenta la prima reazione artistica alla scena futurista e Medardo Rosso, che venne salutato come uno degli scultori più influenti del suo tempo.

Questa particolare attrazione londinese è la sola galleria d’arte della nazione che si concentra sull’importanza dell’arte moderna italiana sulla cultura e l’arte europea; la galleria tiene anche seminari regolari sia per adulti che per bambini sull’argomento e sui temi discussi nelle esibizioni permanenti.

L’idea di visitare una delle gallerie più piccole e intime di Londra è interessante poiché vi sono pochi esempi migliori nella capitale.

Solo una delle molte gallerie londinesi che potrai visitare gratuitamente con il tuo London Pass, l’Estorick Collection of Modern Italian Art è davvero un’esperienza che apre la mente. È un’attrazione di Londra che gli amanti dell’arte non possono perdere.

Vedere la:
LA LISTA COMPLETA DI ATTRAZIONI INCLUSI

Semplicemente PERFETTO per visitare londra in una settimana per visitare Londra al meglio in una sola settimana è il mezzo fondamentale visto che ti permette di evitare le code. Per ciò che offre è pure economico, speriamo che in seguito sia esteso a tutte le attrazioni di Londra. lo consiglio vivamente.
Gian Paolo da Italia

Consulta l'elenco completo dei monumenti e dei musei inclusi »

Lunedi Closed
Martedì Closed
Mercoledì 11.00 - 18.00
Giovedi 11.00 - 18.00
Venerdì 11.00 - 18.00
Sabato 11.00 - 18.00
Domenica 12.00 - 17.00

Loading Map - Please wait...

Address:

39a Canonbury Square London N1

Telephone:

020 7704 9522