Come funziona il London Pass?

Visitare reso facile

È come un buffet libero: una volta acquistato il London Pass non devi pagare per entrare in nessuna delle attrazioni coperte dal pass, e più posti visiti, più risparmi.

È sufficiente mostrare la tua carta all’addetto dell’attrazione inclusa nel London Pass, che la passerà attraverso una speciale macchina, e ti verrà permesso di entrare. Per l’elenco completo delle attrazioni gratuite con il London Pass, fai clic qui.

Attivare il London Pass

Puoi iniziare a utilizzare il tuo London Pass quando vuoi. Verrà infatti attivato soltanto all'ingresso della prima attrazione che visiterai. Consigliamo sempre ai clienti di iniziare a usare il loro pass al mattino presto poiché da quel momento in poi avrà validità su base giornaliera consecutiva, non per un periodo di 24 ore. Quindi, per sfruttare al meglio la durata del tuo pass utilizzalo quanto prima per usufruire della sua validità durante tutta la prima giornata.

Puoi ottenere i tuoi London Pass immediatamente sul tuo smartphone, riceverli a domicilio tramite posta o ritirarli personalmente al tuo arrivo a Londra.

Validità del London Pass

Il London Pass è valido per l’uso solo in giorni consecutivi. Alla fine del periodo di validità, il pass scadrà e non sarà più possibile accedere alle attrazioni o alla metropolitana di Londra.

CONSIGLIO:
È importante notare che un “giorno” è basato su un giorno di calendario, quindi se dovessi usare per la prima volta il tuo pass alle 16:00 di lunedì, lunedì sarà il primo giorno di utilizzo del pass.

Il tuo London Pass è quindi valido per il numero di giorni acquistati, che siano 1, 2, 3, 6 o 10 giorni. 

Se, ad esempio, un pass per tre giorni è stato usato per la prima volta di lunedì, smetterà di essere valido alla fine del mercoledì, indipendentemente dalla frequenza di utilizzo. Clicca per vedere alcuni esempi.

Durata Valore totale dell'entrata adulto
"valore assegnato"
Valore totale dell'entrata bambino
"valore assegnato"
1 giorno £115 £65
2 giorni £205 £115
3 giorni £295 £165
6 giorni £565 £315
10 giorni £875 £465

Quindi, con London Pass di 6 giorni Adulto (prezzo online: £139) si ottiene un enorme £565 di risparmio!

Saltare la coda

Oltre all’ingresso gratuito, il London Pass ti permette di evitare lunghe e frustranti code nelle più frequentate attrazioni turistiche.

È sufficiente cercare i cartelli del London Pass e mostrarlo all’addetto, che lo passerà in un’apposita macchina e ti consentirà l’accesso.

Aggiungere un'Oyster Travelcard

Per ottenere un pacchetto turistico completo, scegliete il London Pass con Oyster Travelcard: potrete viaggiare sull'intera rete di trasporti pubblici londinese (compresi metropolitana, bus, treni di superficie e DLR), ad ogni ora e in qualsiasi giorno della settimana.

L'Visitor Oyster Card è un titolo di viaggio elettronico con credito prepagato, pensato per semplificare i vostri spostamenti a Londra. L'Visitor Oyster Card vi aiuterà a risparmiare tempo e denaro grazie ai prezzi fissi giornalieri: potrete cioè visitare Londra ad un prezzo più conveniente. Ogni Visitor Oyster Card contiene un credito prepagato che dipende dalla durata del Pass ed è valido per le fasce orarie peak e off-peak.

L'attivazione dell'Visitor Oyster Card avverrà soltanto al primo utilizzo. Occorre strisciarla sull'apposito lettore di colore giallo e la sua attivazione è indipendente da quella del London Pass (attivato dopo l'ingresso alla prima attrazione).  Cliccare qui  per ricevere maggiori informazioni in merito all'opzione London Pass con Oyster Travelcard.

AVANTI:
SAPERNE DI PIÙ SU COS'È IL LONDON PASS